Salta al contenuto principale

Tre successi in tre gare per la ASD Tre Casali di San Cesario

febbraio 3, 2014 da redazione

Tre gare e tre successi nella stagione agonistica 2014 l'Associazione Sportiva Tre Casali di San Cesario

Sono ormai tre le domeniche in cui si sono svolte gare di carattere nazionale e regionale nella provincia di Lecce e la ASD TRE CASALI di San Cesario le ha concluse con altrettanti successi. E' iniziata il 19 gennaio, con una gara nazionale di corsa campestre svolta a Ugento e la Compagine di San Cesario ha fatto capire le intensioni di quest'anno aggiudicandosi sin da subito la 1^ posizione a squadre, ma quello che più conta sono state le posizioni individuali degli atleti che ne fanno parte, senza nominare tutti coloro che sono andati in premiazione, si citano per tutti Piccirillo Giuseppe che continua a mietere successi e la new entry Paola Bernardo, atleta di San Donato,che da quest'anno difende i colori della Tre Casali, giunta in assoluto la prima delle donne.

Il 26 gennaio la replica in una gara di corsa campestre regionale svolta nel parco della Mandra a Calimera dove la società guidata dal presidente Luigi Renis si è aggiudicata il 1° posto e dove due top runners del gruppo del settore femminile, Curridori Elisabetta (altro nuovo ingresso nella società, proveniente da Cagliari) e Bernardo Paola hanno sbaragliato tutti giungendo rispettivamente 1^ e 2^ assolute. Anche nella circostanza ben 6 donne e altrettanti uomini si sono classificati ai primi posti salendo sempre sul podio.

Il 2 febbraio sulla distanza di km 21,097 della mezza maratona di nazionale di Gallipoli, senza rivali la società di San Cesario si è aggiudicato il trofeo Città di Gallipoli giungendo anche qui prima tra tutte le squadre partecipanti. e portando sul podio diversi atleti come la Paola Bernardo 1^ assoluta tra le donne con il tempo di 1,23,54, Piccirillo Giuseppe 1° di categoria. Sorrento Marcello 1° di categoria, Gemma Emanuela 3^ di categoria, Orlando Anna 3^ di categoria, Mannarini Sonia 2^ di categoria, e poi le bellissime prestazioni dei fratelli Cavalera di Cavallino, Pellegrino Maurizio di Surbo, Costantini Giovanni di Lecce etc etc.

Il nuovo assetto societario, con l'ingresso di Gigante Cesare e Quarta Gianluca e il continuo e certosino impegno del presidente Luigi Renis stanno dando sin da subito i primi risultati e dalla voce di quest'ultimo arrivano elogi a tutti gli atleti componenti l'associazione per il grande impegno atletico ma soprattutto per la lealtà, rispetto,onestà, amicizia e per il senso profondo di appartenenza che tutti stanno dimostrando, consapevoli che tutto ciò contribuirà alla crescita e al raggiungimento di risultati sempre migliori.

Per finire il presidente Renis, ringrazia il campione italiano in carica di mezza maratona Giammarco Buttazzo, tecnico dell'associazione, per l'impegno che e lo stimolo che sta trasmettendo ai nostri atleti sotto la sua guida.

Il prossimo appuntamento, continua il presidente, è la gara provinciale di corsa campestre che la ASD TRE CASALI, sta organizzando all'interno dello splendido scenario del parco archeologico di Cavallino il 16 febbraio 2014 start ore 09.00.

(in foto: da sinistra, Paola Bernardo e Elisabetta Curridori)