Salta al contenuto principale

A San Cesario si inaugurano le strutture del quartiere Lamia

luglio 2, 2014 da redazione

Venerdì 4 luglio, dalle ore 19, presso Piazza Pertini a San Cesario, Angela Barbanente (Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore all'Urbanistica) inaugurerà gli interventi che il Comune ha realizzato con i fondi per la rigenerazione urbana: un campo di calcetto di quartiere, una nuova viabilità, il verde pubblico e il centro polifunzionale che diverrà, dal 14 luglio, un centro diurno per minori.
Alla manifestazione, oltre al Sindaco Andrea Romano, all'Assessore ai Lavori pubblici Salvatore Capone e all'intera amministrazione comunale, parteciperanno soprattutto i residente del quartiere che hanno organizzato delle attività di intrattenimento e di gastronomia.

"Il quartiere Lamia - ha dichiarato il Sindaco Andrea Romano - è una zona del paese su cui la mia amministrazione, seguendo l'esempio di quelle precedenti, intende puntare molto. Oggi inauguriamo alcune strutture a servizio non solo dei residenti ma di tutto il paese, nell'ottica che è propria della filosofia della rigenerazione urbana cui tanto si è spesa l'Assessore Barbanente. Venerdì 14 inaugureremo poi il Centro diurno per minori "Strade nuove", una vera e propria rivoluzione nelle poltiche per l'infanzia e l'adolescenza di San Cesario, e molti altri progetti sono in fase di approvazione e di progettazione ma sempre con al centro i cittadini".

Venerdi 4 Luglio, ore 19 - Piazza Pertini  - San Cesario

INTEGRAZIONE E RIGENERAZIONE
Angela Barbanente a San Cesario
per inaugurare le strutture del quartiere Lamia