Salta al contenuto principale

"Poetiche contemporanee", San Cesario di scena allo Zei

marzo 21, 2014 da redazione

Venerdì 21 marzo alle ore 20 all'Arci Zei di via Corte di Chiaromonte a Lecce si terrà l'evento "Poetiche Contemporanee", un reading di scritti e poesie di due giovani autori esordienti, il tutto arricchito da musica e pittura. Protagonisti della serata saranno gli autori Luigi Patarnello e Mirko Tondi, con le musiche di Carlo Perrone e le pitture su tela di Frank Lucignolo. A mediare il tutto ci sarà Giancarlo Greco (Manni Editori).

Il progetto POETICHE CONTEMPORANEE nasce da un’idea di Carlo Perrone con l’intento di rendere visibile ed originale la letture e le opere poetiche di Mirko Tondi e Luigi Patarnello due giovanissimi scrittori al loro debutto editoriale.

“ Destini “ e “ Il giardino della disillusione “ sono i testi in cui sono raccolti gli scritti di Mirko Tondi e Luigi Patarnello. Il primo, monito caustico e schietto della vulnerabilità delle circostanze, e della rassegnazione cosciente dell’epoca nichilistica in cui viviamo, il secondo in chiave decadente scava, indaga e dona luce sull’origine dell’atteggiamento filosofico di tutti i tempi ossia il sapere e l’amore per il sapere.

Carlo Perrone darà sottofondo musicale alle parole con le nuove tecniche della composizione musicale, in sequenze minimali che tenteranno di variare la nostra interiorità insieme alle narrazioni proposte.

La pittura su tela inoltre di Frank Lucignolo porterà il suo contributo, instaurando un rapporto dal vivo con la poesia e la musica di POETICHE CONTEMPORANEE.