Salta al contenuto principale

"Neppure con un fiore" (e non solo il 25 novembre..)

novembre 21, 2014 da redazione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo il 25 novembre, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario e l’Assessorato alle politiche di genere promuovono l'iniziativa "Neppure con un fiore..". Attraverso i linguaggi universali e multisensoriali dell'arte e del teatro, gli unici capaci di rappresentare ed esprimere la complessità e la profondità del reale anche nei suoi aspetti più tragici e di sfiorare le corde dell'animo umano, si vuole tentare un approccio nuovo, proattivo, capace di intravedere delle possibilità di uscita, per affrontare uno dei problemi più urgenti e più drammatici dei nostri giorni, la violenza sulle donne e il femminicidio.

Programma della manifestazione:

ore 19, Distilleria De Giorgi

"Un ceffone ben assestato"
Monologo di e con Luigi Pascali (vincitore del premio “Stella d’oro” 2013 sezione monologhi ad Allerona (Terni).

"Io sono te"
Performance a cura di Mara Bertoni (vincitrice del premio Movin Up del GAI di Torino, finanziato dal Ministero dei Beni Culturali).

Negli spazi della Distilleria sarà esposta la mostra "Rompiamo il silenzio" del 2010. In Piazza Garibaldi un'installazione artistica ricorderà tutte le donne vittime di violenza.