Salta al contenuto principale

Master "Rigeneriamo il patrimonio industriale": un seminario alla Distilleria De Giorgi

settembre 5, 2013 da redazione

Venerdì 6 settembre alle ore 16,30 a San Cesario di Lecce, nell’ex Distilleria Nicola De Giorgi, nell’ambito della nona edizione della Summer School del Master in Conservazione, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Industriale, si svolgerà il Seminario di studi con gli studenti del Master su: “Rigeneriamo” il patrimonio industriale pugliese.

La lezione è organizzata dall’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Comune di San Cesario di Lecce con l’Università degli Studi di Padova e dall’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale.

Sarà introdotta dai saluti di Andrea ROMANO, Sindaco del Comune di San Cesario di Lecce e dall’Assessore alla Cultura Daniela LITTI. Relazioneranno: Giovanni SEMERARO, Presidente della Fondazione “Rico Semeraro”, Angela BARBANENTE, Vice Presidente e Assessore alla qualità del territorio della Regione Puglia, Renato COVINO, Università degli Studi di Perugia, Salvatore CAPONE, Deputato, Antonio MONTE, IBAM-CNR. Conclusioni a cura di Giovanni Luigi FONTANA, Direttore del Master e Presidente Nazionale AIPAI che, insieme a Foscara PORCHIA, a seguire, presenteranno la Rivista internazionale Patrimonio industriale, dedicata ai dieci anni del Master in Conservazione, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Industriale.