Salta al contenuto principale

"Intergenerations", il diario di bordo

marzo 18, 2013 da redazione


In occasione del progetto "Intergenerations" che si terrà a San Cesario, terremo un piccolo diario dell'iniziativa pubblicando foto e video dei ragazzi partecipanti.
 
Intergenerations - Diario di bordo
 
17 marzo - 4° giorno di attività
Il laboratorio intergenerazionale di "pasta fatta a casa" è stato un grande successo...  I nostri giovani partecipanti, adulti, anziani e bambini hanno condiviso una nostra tradizione. Un vero e proprio momento di dialogo e solidarietà intergenerazionale! Grazie a tutti!!!!
Stasera InterGenerations Night: zumpi e balli ... insieme alla serata degli anziani nel Centro Polivalente dalle 21.30 a San Cesario di Lecce
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
16 marzo - 3° giorno di attività
Stamattina i partecipanti hanno riflettuto sul tema, ma questo pomeriggio sono in giro nella nostra bella Lecce. Ma che freddo fa?

15 marzo - 2° giorno di attività

Ed ecco giunto anche il secondo giorno, con un energizer all'aperto prima di iniziare le attività di lavoro.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ed ora i ragazzi si preparano per la  serata al Centro Polivalente di San Cesario (Via Unità d'Italia) per la Glocal Night: musiche dal salento e dal mondo - pizzica, sirtaki e tanto divertimento. I ragazzi sono ansiosi di conoscere la nostra comunità.
Stay tuned!
 
I partecipanti riflettono con metodi di educazione non formale sul tema del dialogo e della solidarietà intergenerazionale. Che parola stanno imitando qui?
 
 

14 marzo - 1° giorno di attività
I ragazzi di Intergenerations hanno affrontato la prima giornata facendo i primi passi verso una reciproca conoscenza e con le attività di team building. Infine hanno gustato una cena speciale e preso parte ad una serata interculturale.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo il primo video di "benvenuto"
 
 
 
L’associazione “VulcanicaMente” presenta il progetto europeo "InterGenerations" sul dialogo intergenerazionale ed interculturale: 24 giovani di 10 paesi europei a San Cesario dal 13 al 20 Marzo 2013. InterGenerations è un progetto europeo finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione, programma europeo per i giovani, e patrocinato dal Comune di San Cesario.

I partecipanti provenienti da Grecia, Turchia, Ungheria, Polonia, Estonia, Cipro, Portogallo, Romania, Svezia e Italia saranno ospitati dall'agriturismo "Lu Casale" e avranno l'obiettivo finale di riflettere e pensare a nuove idee progettuali sul tema del dialogo e la solidarietà intergenerazionale. Facciamo sentire il calore dell'accoglienza sancesariana verso i giovani europei.
Tutta la cittadinanza è inviata a prendere gratuitamente parte a:

15 Marzo 2013 ore 21:30  Centro Polivalente - via Unità d'Italia
gLocal night: musica e danze DAL SALENTO ED il mondo
a seguire Dj Celestino Hi-fi

17 Marzo 2013 ore 11:00  Capella Palatina - Palazzo Ducale, Piazza Garibaldi
Pasta Lab: laboratorio intergenerazionale di “pasta fatta a casa”

17 Marzo 2013 ore 21:30  Centro Polivalente - via Unità d'Italia
InterGenerations Night: ZUMPI E BALLI...

Per info: vulcanicamente.info@gmail.com o www.vulcanicamente.it

L'associazione "Vulcanicamente" ringrazia per la collaborazione: Antonio De Lorenzi, Agriturismo Lu Casale, L'alambicco, Salsamenteria, Virtech, Amici della Musica, Sveglia Cittadina, FolleMente, Il cerchio magico, Centro studi Danza e Teatro di Emiliana Mariano.

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."