Salta al contenuto principale

I ragazzi terribili dell'Aria Sana nati per comandare

aprile 15, 2014 da redazione

La Polisportiva si conferma leader del girone F Juniores

Per il secondo anno consecutivo la Polisportiva San Cesario Aria Sana si conferma leader incontrastata del girone F del campionato regionale juniores. Il gruppo, affidato alla coppia formata da Gianluca Pizzileo e Claudio De Pascalis, con la preziosa collaborazione di Fabio De Santis, ha letteralmente stracciato l'agguerrita concorrenza, confermandosi, ancora una volta, come una delle più belle realtà del movimento calcistico salentino.

Schiacciante la superiorità evidenziata dal sodalizio biancazzurro, guidato dal direttore sportivo Luigi Calcagnile: su venti gare disputate, ben 17 sono state le vittorie ottenute a fronte delle sole 3 battute d'arresto. Ancora più eloquente il saldo tra le reti fatte e quelle subite: 64 sono state quelle messe a segno, contro le appena 20 subite.

«Il successo conseguito nel campionato juniores - rileva Calcagnile - dimostra ancora una volta la bontà del lavoro svolto dai nostri tecnici, impegnati tutti i giorni con i ragazzi delle diverse fasce d'età. A questo proposito mi preme sottolineare l'ottimo piazzamento ottenuto dagli Allievi e Giovanissimi regionali che, sotto la guida di mister Natelli, hanno chiuso il campionato al quarto posto».

Sembrano incoraggianti le prospettive in vista del triangolare regionale. «Ci troveremo a rivaleggiare con Casarano e Virtus Francavilla - spiega il diggì - formazioni imbottite da giovani pronti per il grande salto in prima squadra. Da parte nostra non lasceremo nulla di intentato per fare da terzo incomodo». Intanto, Eros Stajano, uno dei più promettenti giovani della juniores è stato convocato nella rappresentativa regionale impegnata in questi giorni nel torneo delle regioni. [p.r.]

(fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno - 15.04.2014)