Salta al contenuto principale

Giovani idee per "Principi Attivi"

luglio 9, 2012 da redazione

Giovani idee per "Principi Attivi"

La Regione Puglia ha emanato il bando 2012 di Principi attivi,  un'iniziativa ideata per favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi. Principi Attivi è una delle azioni del programma regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”.

Possono partecipare a Principi attivi tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri), residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone (i candidati dovranno aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati a partire dalla data del 01/01/1979). Il finanziamento massimo previsto, a fondo perduto, è pari a 25mila euro per progetto.

Data l'importanza di questa iniziativa, l'Amministrazione comunale e l'Assessorato alle Politiche giovanili ha organizzato un'incontro-laboratorio che ha come obiettivo la comprensione del bando e anche la creazione di un supporto tecnico che possa agevolare e accompagnare i giovani nell'individuazione delle idee e nella formulazione del progetto.

L'incontro, che sarà coordinato dal dott. Luciano Foresta (esperto in creazione d'impresa e finanza agevolata), si terrà venerdì 13 luglio p.v. alle ore 19 presso il Palazzo Ducale di San Cesario (sala ex palestra)