Salta al contenuto principale

Eruzione vulcanica in vista...

luglio 19, 2013 da redazione

Dopo il successo di InterGenerations lo scorso marzo, l’associazione VulcanicaMente torna alla carica con un nuovo progetto europeo

Armenia, Georgia, Portogallo, Grecia, Italia : sono questi i paesi da cui verranno i partecipanti dello scambio interculturale giovanile "Get up, Stand up, Be healthy guys!" che si svolgerà tra il 22 e il 29 luglio a San Cesario di Lecce. Lo scambio , finanziato nell'ambito del programma europeo Gioventù in Azione, tratterà il tema dello stile di vita salutare e sport. I 25 giovani saranno ospitati presso l’Agriturismo “Lu Casale” dove giorno per giorno riscopriranno il valore della dieta sana, lo sport, i giochi e le ricette di una volta attraverso momenti di confronto ed attività divertenti.

Per l’occasione, il 26 luglio a partire dalle 20.30 presso l’agriturismo “Lu Casale” (via Mazzini 163) è in programma un momento aperto a tutta la cittadinanza: il VOLCANIC COOKSURFING. In cosa consiste? Un momento di condivisone di saperi e sapori. Tutti invitati a portare la propria specialità culinaria da condividere…e a masticare un po’ di inglese.

Ma non finisce qui! Se immersi nell’ambiente interculturale vi fate contagiare da un’irrefrenabile voglia di partire e scoprire il mondo VulcanicaMente ha in cantiere per voi tante le opportunità per fare esperienze in tutta Europa. Grazie a Gioventù in Azione, il programma europeo che promuove la mobilità giovanile e l’apprendimento interculturale, avrete la possibilità di vivere partire per vivere un’esperienza interculturale in modo economico. Infatti, il programma copre il 70 % del viaggio, 100% di vitto e alloggio nel paese di accoglienza per tutta la durata del progetto. In anteprima per i lettori de “L’alambicco” le prossime mete: Romania, Spagna, Cipro, Macedonia, Inghilterra, Finlandia…e molto di più. Che aspettate, sintonizzatevi sui nostri canali: facebook, twitter e sito web www.vulcanicamente.it (Per info: vulcanicamente.info@gmail.com)
Stay young, stay volcanic!

Sara Marzo
Associazione VulcanicaMente