Salta al contenuto principale

Disostruzione vie aeree: un corso gratuito per i cittadini di San Cesario

ottobre 30, 2014 da redazione

Si terrà il 29 novembre prossimo un Corso di “Disostruzione delle vie respiratorie e primo soccorso” rivolto a tutti i cittadini di San Cesario di Lecce. L’intento è quello di “formare” il maggior numero di persone a queste semplici manovre di tipo pediatrico ma che possono salvare la vita di grandi ma soprattutto dei bambini. Ed è proprio dall’idea di tutelare e salvaguardare i più piccoli che nasce l’iniziativa.

L’auspicio delle associazioni che si sono ritrovate intorno a questa idea di partecipazione attiva (Scemifreddi, “l’alambicco”, Centro Danza e Teatro, Sveglia Cittadina e con il patrocinio del Comune di San Cesario di Lecce, Assessorato alle Politiche Sociali) è quello di vedere una massiccia partecipazione della cittadinanza e soprattutto del corpo docente delle scuole del territorio, fondamentali tutori e sentinelle della crescita dei nostri ragazzi.

Il corso, della durata di 2 ore, sarà tenuto da un istruttore qualificato della Croce Rossa Italiana e sarà completamente gratuito. A ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso si terrà sabato 29 novembre alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale di via Unità d’Italia a San Cesario di Lecce. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune dal lunedì al venerdì (ore 9-12,30), il lunedì e il giovedì (16,30-18,30)