Salta al contenuto principale

Dall'Europa a San Cesario alla ricerca di antichi mestieri e imprenditorialità

ottobre 20, 2014 da redazione

L’associazione VulcanicaMente torna alla carica con un nuovo progetto europeo.

Spagna, Portogallo, Grecia, Slovacchia, Cipro ed Italia : sono questi i paesi da cui verranno i partecipanti dello scambio interculturale giovanile "Let’s go back to the future” che si svolgerà tra il 16 e il 22 ottobre a San Cesario di Lecce.

Lo scambio , patrocinato dal Comune di San Cesario e finanziato nell'ambito del programma europeo Erasmus +, tratterà il tema del recupero dei mestieri di un tempo in chiave imprenditoriale. I 30 giovani saranno ospitati presso l’Agriturismo “Lu Casale” dove giorno per giorno discuteranno sui mestieri di un tempo mettendosi alla prova in laboratori creativi con artigiani locali.  A settembre i group leader della associazioni straniere sono venuti in visita preparatoria a San Cesario.

Per l’occasione lunedì 20 ottobre l’associazione con la collaborazione della Pro loco “I tre casali” è stata organizzata una passeggiata notturna tra storie e tradizioni tra le vie del paese. L’evento gratuito è aperto alla cittadinanza (start ore 21.45 Piazza Garibaldi, Palazzo Ducale)

Per info www.vulcanicamente.it vulcanicamente.project@gmail.com