Salta al contenuto principale

Corso di calligrafia con "Tempo di Scatto"

gennaio 14, 2014 da redazione

L'associazione fotografica "Tempo di Scatto" di San Cesario organizza, a partire dal prossimo 4 febbraio, un corso di calligrafia che si propone l'obiettivo di stimolare l'interesse dei partecipanti verso la comunicazione visiva del segno gestuale scritto a mano e di valorizzarne il proprio modo di scrivere.

Il corso è rivolto a massimo 6 iscritti (in ordine di presentazione della domanda e pagamento dell’anticipo della quota), con età minima di 16 anni. Ha una durata complessiva di quattro incontri di 2 ore ciascuno (4-7-13-17 febbraio dalle 19.00 alle 21.00) durante i quali verrà analizzata la propria scrittura, elencandone i pregi e i difetti, al fine di giungere ad un nuovo modello di scrittura servendosi dell'aiuto dei canoni antichi.

Il corso si svolgerà presso la sede di “Tempo di scatto”, a San Cesario di Lecce, in via Umberto I n.65. Termine ultimo per le iscrizioni: 31 gennaio 2014. Docente: Cosimo Racaniello.
Il costo di iscrizione è fissato in €60,00, comprensivo del materiale occorrente per lo svolgimento del corso.

Per iscriversi, inviare una mail ad associazionetempodiscatto@gmail.com o un messaggio privato nel gruppo Facebook “Tempo di Scatto – Associazione fotografica”; è richiesto il versamento del 50% del costo di iscrizione al momento dell’iscrizione; il restante 50% va versato il primo giorno di lezione.