Salta al contenuto principale

Ambiente, veleni, tumori nel salento. Se ne parla a San Cesario

novembre 14, 2014 da redazione

Il Centro Servizi Volontariato Salento ha avviato da alcuni mesi in giro per alcuni Comuni del Salento una serie di incontri pubblici di approfondimento e dibattito a più voci che si inseriscono in un progetto dal nome "Cantieri per la sussidiarietà". Agli incontri sono invitati a prendere parte pubblici amministratori, associazioni, comitati e cittadini al fine di affrontare problematiche inerenti la Salute, l'Ambiente, il Territorio.

Un incontro pubblico sarà organizzato proprio a San Cesario, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, sul tema della Salute e delle criticità ambientali, anche alla luce degli ultimi dati diffusi dagli organi di controllo sanitario e dalle associazioni in merito all'aumento di eventi di insorgenza di malattie degenerative e di rilevanza oncologica. Questa occasione vuole essere un punto di ripartenza e confronto aperto tra Enti e cittadini in luoghi pubblici da cui far emergere informazione, confronto e proposta anche di possibili e necessarie soluzioni a problemi soprattutto tramite la via maestra della condivisione e del dibattito.

Domenica 16 novembre alle ore 18.30 presso il Palazzo Ducale di San Cesario si parlerà della situazione ambientale e sanitaria nel nostro territorio nell'incontro dal titolo "Ambiente, veleni, tumori, nel Salento". Interverranno il presidente di CSV Salento, Luigi Russo, e il Dott. Nicola Ciannamea, ortopedico del Vito Fazzi e fondatore del gruppo di guarigione Life Walking.