Salta al contenuto principale

Al via i corsi di Chitarra e di Giardinaggio

marzo 14, 2012 da redazione

Al via i corsi di Chitarra e di Giardinaggio
Al via i corsi di Chitarra e di Giardinaggio

Il Comune di San Cesario di Lecce, Assessorato alle Politiche Sociali organizza i corsi:

Corsi di CHITARRA per minori e adulti

L’attività gratuita è rivolta ai principianti e tratterà i seguenti argomenti: denominazione parti dello strumento; postura corretta; utilizzo mano destra e sinistra; tecnica con il plettro; accompagnamento ritmico; accordo in prima posizione; arpeggio; ginnastica delle dita; barrè; accompagnamento di brani; scale; sigle degli accordi; temi melodici.
I Corsi, che avranno la durata di 26 ore, si svolgeranno tutti i martedì, a partire dal 20 marzo 2012, dalle ore 17.00 alle 19.00 per i minori (fascia d’età 7 – 15 anni) e dalle ore 19.00 alle 21.00 per gli adulti (dai 16 anni in su), presso il Centro Sociale Polivalente di Via Unità d’Italia. Il numero massimo di partecipanti è pari a 20 allievi per corso, residenti a San Cesario, individuati secondo l’ordine di presentazione delle domande, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, a partire da mercoledì 14 marzo 2012. La mancata frequenza porterà all’esclusione automatica dell’attività.

 

II Corso di GIARDINAGGIO e FLORICULTURA

Argomenti del Corso:  Anatomia e fisiologia vegetale - Innesti e potatura (vite, ulivo, piante da frutta, rose e piante da giardino).
Coltivazione e trattamenti piante da fiori - Avversità delle piante: malattie e trattamenti - Terreni e concimazione - Ortaggi: tecniche e periodi di coltivazione.
Calendario : n. 20 ore ( dalle ore 18.00 alle ore 20.00),
Giorni: 27 - 30 marzo; 3 – 13 – 17 – 20 aprile; ’ 8 – 11 maggio 2012 presso la sede municipale ( ex palestra D. Chiesa).
Docente del Corso: dott. Vincenzo Mello, agronomo
Il numero massimo di partecipanti è previsto in 30 unità, residenti a San Cesario, individuati secondo l’ordine di presentazione delle domande presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, a partire da lunedì 19 marzo 2012. La partecipazione al corso è gratuita (escluso il costo del fascicolo didattico, pari a 10 euro).