Salta al contenuto principale

"50 sfumature di fritto", l'8 febbraio a San Cesario

febbraio 7, 2013 da redazione

Primo appuntamento del 2013 con la rassegna permanente "Dialoghi d'Autore" de l'alambicco. Venerdì 8 febbraio alle ore 20 Pierpaolo Lala presenterà il suo libro "50 sfumature di fritto. Piccolo manuale untologico” curato da Fornelli Indecisi e pubblicato da Lupo Editore.

L'evento si terrà presso la trattoria "Da Carlo" in via Dante n.59 a San Cesario, e a dialogare con l'autore ci sarà proprio Carlo Sozzo, che offrirà al pubblico una degustazione di deliziose quanto dannose pietanze fritte!

Il libro, nato da un’idea del giornalista e nostro collaboratore Pierpaolo Lala, patron del concorso di cucina dozzinale “Fornelli Indecisi”, raccoglie cinquanta ricette (rigorosamente fritte) pensate e scritte da una pattuglia di giornalisti e docenti universitari, casalinghe e pensionati, professori e professioniste, nonne e nipoti, mamme e figli, food blogger e appassionati. Cinque categorie (antipasti, primi, secondi, dolci e cibo di strada) per assaporare piatti a base di verdure e pesce, carne e cremose leccornie. Completano il manuale, un’introduzione di Donpasta, i consigli di frittura di Giuseppe Barretta e il tentativo di Pino De Luca di rispondere all’eterno dilemma tra vino e birra. E se la frittura è un orgasmo (a volte anche multiplo) pericoloso, il libro vuole concedersi alla passione e all’eccesso con due racconti molto intensi di Osvaldo Piliego e Manila Benedetto.

 

Dialoghi d'Autore - l'alambicco
Pierpaolo Lala presenta "50 sfumature di fritto"
Venerdì 8 febbraio 2013 - ore 20
Trattoria "Da Carlo" - via Dante n.59 - San Cesario di Lecce